banner



Aprire File Exe Con Mac

Scarica PDF

Scarica PDF

Questo articolo mostra come aprire un file eseguibile di Windows (in formato EXE) su un Mac. Per farlo puoi scegliere di installare Wine, che è un software gratuito, oppure un'istanza di Windows 8 o Windows 10 utilizzando la funzionalità Boot Camp disponibile su tutti i Mac.

  1. 1

    Accedi al sito spider web di WineBottler. Puoi utilizzare 50'URL ufficiale: http://winebottler.kronenberg.org/. Vino è un emulatore molto sofisticato due east complesso, ma WineBottler è stato creato proprio con lo scopo di aggiungere un'interfaccia utente grafica che rende l'utilizzo molto semplice e intuitivo.

    • Tuttavia, è bene sapere che non tutti i programmi saranno in grado di "girare" su Vino. Se purtroppo il file EXE in esame dovesse rientrare in questa casistica, dovrai necessariamente fare affidamento su Boot Camp.
  2. 2

    Seleziona il link "WineBottler 1.8 Evolution". Lo trovi al centro della pagina del sito web di WineBottler, caratterizzato da una freccia verde rivolta verso il basso.

    • Se stai utilizzando una versione di OS 10 precedente a Os X El Capitan, devi usare il link WineBottler ane.6.1 Stable.
  3. 3

    Quando richiesto premi il pulsante Download . Verrai reindirizzato a una schermata pubblicitaria (con cui lo sviluppatore del programma sovvenziona il proprio lavoro) che potrai chiudere dopo alcuni secondi.

  4. 4

    Premi il pulsante Skip Ad . Verrà visualizzato nell'angolo superiore destro dello schermo dopo che saranno trascorsi v secondi dalla comparsa dell'annuncio pubblicitario.

    • Mentre sei in attesa che appaia il pulsante Skip Advertisement non cliccare o selezione nessun elemento della pagina mostrata.
    • Se stai utilizzando un'estensione che filtra la pubblicità presente sulle pagine web, dovrai disabilitarla temporaneamente per poter completare il download di WineBottler.
  5. 5

    Attendi che il file di installazione di WineBottler venga scaricato sul calculator. Se il download non dovesse partire automaticamente entro 5 secondi, puoi selezionare il link "WineBottlerCombo_1.viii-rc4.dmg" per forzarlo.

  6. 6

    Procedi all'installazione di WineBottler. Per farlo, seleziona con un doppio clic del mouse il file di WineBottler appena scaricato. A questo punto trascina entrambe le icone, "Wine" e "WineBottler", all'interno della cartella "Applicazioni".

  7. vii

    Seleziona il file EXE che desideri eseguire usando due dita due east il trackpad del Mac. In questo modo verrà visualizzato il relativo menu contestuale.

  8. viii

    Scegli l'opzione Apri con . È situata nella parte superiore del carte du jour contestuale apparso.

  9. ix

    Seleziona la voce Vino . Si trova all'interno del menu secondario apparso sulla destra o sulla sinistra del menu contestuale. In questo modo verrà visualizzato un messaggio di avviso.

  10. 10

    Assicurati che 50'opzione "Run directly in" sia selezionata. In caso contrario clicca sul radio pulsante posto sulla sinistra della dicitura "Run directly in [percorso del file EXE]".

  11. eleven

    Premi il pulsante Go . È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo. Se il file EXE specificato è compatibile per essere eseguito con WINE, il relativo programma verrà aperto automaticamente.

    • Al contrario, se il file EXE selezionato non è supportato da Wine, procedi leggendo il prossimo metodo dell'articolo.

    Pubblicità

  1. 1

    Assicurati di essere in possesso del file di installazione di Windows. La funzionalità "Boot Camp" di OS X supporta l'installazione di Windows 8, Windows 8.i eastward Windows ten.[1]

    • Puoi scaricare l'immagine ISO della versione di Windows scelta direttamente dal sito spider web di Microsoft.
  2. 2

    Accedi alla cartella Utility del Mac. Per farlo, seleziona fifty'icona a forma di lente di ingrandimento situata nell'angolo superiore destro dello schermo del Mac, digita la parola chiave "Utility", quindi clicca l'icona dell'omonima cartella quando appare all'interno dell'elenco dei risultati.

  3. three

    Seleziona fifty'icona "Assistente Kick Camp" con united nations doppio clic del mouse. È caratterizzata da un piccolo disco rigido di colore grigio.

  4. four

    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo. Ti verrà chiesto di selezionare il file di installazione di Windows, scegliere fifty'unità disco su cui effettuare 50'installazione due east infine riavviare il Mac.

    • Se stai installando Windows da un'unità USB, ti verrà chiesto di collegare il supporto al reckoner durante la procedura.
  5. v

    Attendi che il Mac completi la fase di riavvio. Al termine della configurazione di Boot Army camp ti verrà chiesto di riavviare il calculator. A riavvio completo, dovresti vedere apparire sullo schermo la finestra relativa alla procedura guidata dell'installazione di Windows.[two]

  6. 6

    Se necessario, seleziona la partizione denominata "BOOTCAMP". Se stai usando un'unità di memoria USB per installare Windows, dovrai scegliere questa opzione per poter proseguire.

    • Se hai deciso di installare Windows utilizzando direttamente un file ISO, Boot Camp partizionerà automaticamente il disco rigido.
  7. 7

    Segui le istruzioni che appaiono a video fornite dalla procedura guidata di installazione di Windows. Questo passaggio varia in base alla versione del sistema operativo che desideri installare, ma al termine dovrai semplicemente riavviare il Mac, esattamente come up hai fatto nei passaggi precedenti per configurare 50'Assistente Kicking Camp.

  8. 8

    Not appena il Mac inizia la procedura di riavvio tieni premuto il tasto Selection . In questo modo verrà visualizzata la schermata relativo allo Startup Managing director.

  9. 9

    Non appena appare la schermata "Startup Manager" rilascia il tasto Option . All'interno di questa finestra vengono visualizzate tutte le partizioni di avvio attive sul Mac.

  10. 10

    Clicca l'icona "Kicking Campsite", quindi premi il tasto Invio . In questo modo verrà avviata 50'istanza di Windows appena installata.

  11. 11

    Individua il file EXE desiderato e selezionalo con un doppio clic del mouse. Finché utilizzerai il sistema operativo Windows, potrai eseguire qualunque file EXE desideri senza alcun problema, esattamente come up faresti su un normale computer dotato del sistema operativo di Microsoft.

    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Questa pagina è stata letta 107 928 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Aprire File Exe Con Mac,

Source: https://www.wikihow.it/Aprire-File-.exe-su-un-Mac

Posted by: lucktope2001.blogspot.com

0 Response to "Aprire File Exe Con Mac"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel